É uno dei principi fondamentale del pilates. Le scapole vanno posizionate verso il basso e verso la colonna vertebrale come a formare una V, come tramite un movimento di extra-rotazione del braccio. La sensazione di questa posizione deve essere mantenuta anche durante gli esercizi di mobilizzazione scapolare.
A tutto ciò aggiungiamo un allungamento cranio-sacrale, con riallineamento vertebrale pur nel rispetto delle fisiologiche curvature. La sensazione che si impara a percepire durante gli esercizi, tramite quel filo ideale che genera una trazione all’apice del cranio e tende ad allungare tutta la colonna, è una leggerezza entusiasmante. E questo durante qualunque movimento.
Ecco perché Pilates ci fa stare bene, ci fa percepire il nostro corpo in modo differente, più leggero, meno contratto e ci protegge aiutando a prevenire la più frequente patologia del secolo: il “mal di schiena”.
Il controllo del movimento del cingolo scapolare, della sua mobilizzazione e stabilizzazione diventa fondamentale per una corretta esecuzione, e rimane uno dei movimenti più difficili da percepire.
Affidatevi a professionisti esperti che possano farvi comprendere la bellezza della disciplina e possano aiutarvi ad ottenere tutti i benefici che promette. • • • #respilates#pilates#cingoloscapolare#controllodelcorpo#benesserefisico#stayyoung#feelyoung
Comentarios